Il marchio Trentino Pietre si presenta al convegno di Rimini “Lo spazio pubblico nella città”
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Rimini, Comune di Bellaria Igea Marina, Comune di Santarcangelo di Romagna e Fondazione Rete Professioni Tecniche Rimini, in collaborazione con Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rimini, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rimini, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Rimini, con il contributo incondizionato di Trentino Sviluppo e con il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Ferrara – dipartimento di Architettura.
La giornata di formazione ha avuto 2 fasi di confronto tecnico-progettuale:
- Nella sessione mattutina, Ezio Cristofolini, Presidente del Comitato per lo Sviluppo e Valorizzazione del Distretto “Trentino Pietre” ha presentato IL MARCHIO DI CERTIFICAZIONE “TRENTINO PIETRE” E LA MANUTENZIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO.
- Nella sessione pomeridiana il dibattito è proseguito sul tema “LO SPAZIO PUBBLICO NELLA CITTÀ E LA RIGENERAZIONE DEL TESSUTO URBANO”.
Download
La domanda di concessione del Marchio con la documentazione compilata va inviata a Trentino Sviluppo tramite PEC all’indirizzo segreteria@pec.trentinosviluppo.it.
La documentazione è scaricabile da questa sezione.